Napoli Oltre

week-end di incontro e di confronto a Napoli il 7-8 maggio 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    874
    Location
    napoli

    Status
    Offline

    Appello a tutti quelli che soffrono come noi l’invivibilità di questa società per un week-end di incontro e di confronto a Napoli il 7-8 maggio 2011


    [ATTENDERE IL CARICAMENTO DELL'IMMAGINE]


    image


    Per ogni comunicazione ed informazioni scrivere a Giorgio Albano all’indirizzo: [email protected]



    Edited by stefanot - 13/3/2011, 12:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    874
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Carissimi,
    si parla del Gruppo di discussione, del Forum e di questa iniziativa su : http://giovaninternazionalisti.forumcommun...769585#lastpost
    leggete e se volete intervenite
    un caro saluto
    stefano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    874
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Siamo a due giorni dall'incontro e le adesioni sono già molte ... sarà sicuramente una due giorni di grandi discussioni e di cordiale convivialità ... stiamo preparando anche qualcosa da mangiare per la sera di sabato.
    Si accettano adesioni dell'ultimo momento ... sarete comunque ben accetti !!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    874
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Sono di partenza e non vorrei che chi non è potuto venire alla due giorni di Napoli resti senza notizie.
    Il weekend si è svolto ed è stato pure molto interessante e coinvolgente, presto (spero!) saremo in grado di pubblicare l'introduzione, una sintesi degli interventi, e un bilancio delle giornate, ma adesso mi preme di raccontarvi la mia impressione personale ...

    Sono molto contento di come sono andate le cose, mi sono sentito a mio agio, mi sono sentito artefice, insieme a tutti i partecipanti, di qualcosa che va oltre il semplice essersi incontrati, aver discusso con tranquillità e voglia di confrontarsi, (che pure è già tanto in un mondo dove ci si "scanna" ogni qualvolta ci si incontra con gli altri), mi sono sentito a "casa" e "insieme" agli altri (e non è poca cosa in un mondo in cui di solito ci si sente soli, in concorrenza e in competizione con gli altri, in cui ci si sente visti, e si vedono gli altri, come "nemici") insomma la percezione piacevole che ho avuto è che è possibile incontrarsi, discutere, confrontarsi e alla fine sentirsi di aver fatto un passo avanti insieme agli altri verso una crescita collettiva oltre che individuale (e non è poca cosa visto le esperienze che tutti noi abbiamo avuto di incontri dai quali vai via con "l'amaro in bocca" con la sensazione di aver perso tempo e con la promessa "la prossima volta non mi faccio convolgere!").
    Ecco, la vera forte sensazione che ho provato è di "aver vinto", di aver abbattuto quel muro invisibile, e pure molto duro, dell'indifferenza, della solitudine, dell'ognuno per se' che ci impedisce di aprire la strada alla comunanza, al confronto reale, alla solidarietà, sento molto forte la sensazione che questa strada , una volta aperta, non sarà più chiusa e che ci porterà "oltre" producendo ancora altri incontri, altre discussioni, altri confronti caratterizzati sempre più dalla volontà di chiarirsi e non di imporsi, di chiarire i propri dubbi e di verificare le proprie convinzioni "insieme" agli altri.

    Un saluto fraterno a tutti
    stefano
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    874
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Vediamo se c'è qualcuno che dice che non è stata una "buona" riunione!!!

     
    Top
    .
4 replies since 13/3/2011, 12:31   328 views
  Share  
.