Napoli Oltre

elezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caldep
     
    .

    User deleted


    Non è facile rispondere a tutto ma ci provo.

    Credo che non andare a votare mi avrebbe lasciato la sensazione di aver contribuito all'affermazione del Berlusca, che a mio parere è molto peggio degli altri. Per mille motivi. Due fra i fondamentali: lo sgretolamento delle basi culturali di un popolo con la sostituzione sistematica di disvalori; lo smantellamento della Costituzione.
    Con tutta franchezza io non credo che il cambiamento possa essere determinato da un sovvertimento del sistema economico.
    Il governo del proletariato? Ma quando mai c'è stato? Non è stato sempre nella storia un gruppo di uomini senza scrupoli che ha dominato TUTTE le classi, in nome della classe operaia o in nome di Dio?
    Che gli Italiani siano stati e siano - purtroppo - portati ad affidarsi all'uomo guida, lo dice ancora una volta la storia. Adesso, è ovvio che non parlo di tutti, ma il prodotto finale è quello. E secondo te perché allora un personaggio squallido continua a governare? Io avrei capito che l'Italiano elettore, o come tu preferisci chiamarlo, avesse premiato le due ali estreme. Invece no. Non dimenticare che chi è andato a votare aveva anche altre opzioni. Né io penso, pur rispettandone le ragioni, che gli astensionisti siano, per definizione, la parte migliore d'Italia, poiché anche al loro interno potremo trovare posizioni discutibili. E non creder che fra di loro potrai trovare nutrite schiere di persone che non aspettano altro che prendere mazze e badili per fare la rivoluzione. La rivoluzione? Prima nei costumi, nella cultura!!! Io sono lontanissimo da qualsiasi idea di violenza, a qualsiasi scopo venga usata. E soprattutto per agguantare il potere, per il semplice motivo che - sempre la storia insegna - si sostituisce un governo di corrotti con un governo di violenti, molto spesso corrotti e comunque corruttibili.
    In Italia io non vedo un grande fermento rivoluzionario nella classe operaia. Molto più banalmente vedo Mirafiori che vota LEGA all'insegna del "facciamoci i cazzi nostri".
    Mentre guardo con interesse movimenti - es. il popolo viola - che a me personalmente sembrano qualcosa che possa portare aria fresca.

    Permettimi infine, caro Osvaldo, di esprimere il mio pieno dissenso rispetto alla tua affermazione riguardante l'indipendenza della magistratura. E' uno dei cardini di qualsiasi sistema di governo tu possa immaginare. Io invece ne faccio un cardine. Se non c'è un giudice giusto e INDIPENDENTE DAL POTERE POLITICO, non c'è convivenza evoluta. E questo riguarda la classe operaia prima di tutti. Nelle organizzazioni tribali c'è il capo che amministra tutto. Io invece credo che proprio da lì bisognerebbe iniziare. Ciò consentirebbe di cominciare ad eliminare tutti i lestofanti, che bazzichino la politica o no.

    Non c'è niente da dire: immaginiamo soluzioni diverse allo stesso male.
     
    Top
    .
20 replies since 28/3/2010, 19:57   547 views
  Share  
.