Napoli Oltre

Proposta su: Regole del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schwalbe
     
    .

    User deleted


    Cari tutti,
    intervengo per la prima volta pur essendo uno dei due moderatori del forum avendo passato all'estero un periodo nel quale ho avuto difficoltà a collegarmi ad internet se non per brevi momenti, per le stesse ragionì sono riuscito da poco a farmi un'idea più precisa della discussione e delle sue difficoltà. Questa si è sviluppata sicuramente in maniera interessante ed appassionata toccando, il che mi appare cosa positiva, sia temi di più immediata rilevanza politica che argomenti propri di un maggiore approfondimento. In linea generale, ma soprattuto quando ci si vuole porre su questo secondo versante, è secondo me indispensabile mantenere la calma di chi è riflessivo o dello studioso senza immaginare la falsità o la malafede negli interlocutori, è la portata degli stessi argomenti a necessitare chiarificazioni a volte prima di tutto linguistiche oltre che un franco dibattito di merito. E' proprio per queste necessità che mi è sembrato appropriato il richiamo di molti alla chiarezza ed alla concisione degli argomenti evitando citazionismi vari. Sarebbe però sbagliato secondo me porre dei limiti all'ampiezza ed all'approfondimento possibili negli interventi quasi che i proletari non si debba essere capaci di visioni complesse, propongo pertanto di aprire una apposito spazio per gli approfondimenti dove postare gli interventi di tale genere. Essi potranno aprire discussioni dai tempi più lenti e meditati, in questo ambito sarebbe interessante continuare la discussione sulla natura umana suggerita dal compagno Bogdanov. Recuperando uno spirito positivo mi sembrano estramamente appropriate le regole proposte da Stefano, per niente limitanti ma volte a fare della discussione un momento di riconoscimento di tutte le individualità, pochè solo con il contributo di tutti i proletari la discussione è "reale" e consente un elevamento della coscienza, cio che invece teme a morte la borghesia

    A presto, Schwalbe.

    Edited by schwalbe - 20/2/2010, 11:18
     
    Top
    .
26 replies since 11/2/2010, 17:49   1027 views
  Share  
.