Napoli Oltre

Proposta su: Regole del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. catinap
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Credevo, all' inizio, che le regole fossero , almeno per gli amici del gruppo che si è incontrato il 25 aprile dello scorso anno, implicite e condivise, ma , visto lo sviluppo delle discussioni ,mi è sembrato opportuno l'intervento dell'amministratore. Condivido appieno le regole proposte e invito tutti a riflettere, come dice anche Iaia, su quelle indicate da Dordoni, che non a caso nel sottotitolo parla di "pluralismo sostenibile". Per far sì che un maggior numero di persone entri nel forum e si esprima credo si debba in particolare tener conto del punto 1(Il contributo di ciascun partecipante si regge su ciò di cui ha fatto esperienza, non su ciò che ha letto o ha sentito dire) e del punto 7 (Le asserzioni generali devono essere fondate su esperienze concrete in modo che queste le possano illuminare. E’ questo il motivo per cui è richiesto un esempio legato alla vita reale ed è questo il motivo per cui vi si fa costante riferimento durante il dialogo).


    Mi piace l'idea di Schwalbe di dedicare uno spazio all'approfondimento dei temi trattati per non appesantire troppo il dialogo. Ciò dovrebbe facilitare l'inserimento nella discussione di chiunque in futuro si iscriverà al forum. Vorrei invitare amici e colleghi, e perché no, anche qualche alunno a partecipare, ma non vorrei che rinunciassero come ho fatto io finora.
    Mi spiego: nella discussione sulla natura umana, che ho seguito sin dall'inizio, ho trovato molti spunti, e molte volte ho pensato di intervenire, ma quando mi sono dovuta confrontare con le debolezze filosofiche di Engels e con le leggi della dialettica hegeliana mi sono persa ...e ho rinunciato.

    Da una discussione a più voci vorrei trarre spunti di riflessione, vorrei provare a confrontarmi con tanti altri che come me sentono il disagio e che sono alla ricerca di chiarezza, dentro e fuori di sé.
    Credo che siano molti quelli che come me stanno cercando di intraprendere questo percorso che però richiede il tempo del dubbio, il tempo della riflessione,il tempo della elaborazione.



     
    Top
    .
26 replies since 11/2/2010, 17:49   1027 views
  Share  
.