Napoli Oltre

elezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesca.cozzi
     
    .

    User deleted


    Bentrovati tutti. Ho letto i vari interventi, tutti condivisibili per alcuni aspetti. Vi leggo due posizioni diverse: una astensionista, convinta che il non voto sia l'unica cosa possibile da fare, perchè questi partiti non sono rappresentativi dei bisogni e dei diritti di tutti ma sono solo partiti borghesi e quindi nn possono portare avanti una politica egualitaria; l'altra posizione crede ancora nella possibilità di una politica vera, pulita, che sappia portare avanti le proprie posizioni apertamente, con convinzione e determinazione, senza mediazioni continue, che non darebbe dei risultati immediati ma che può dare dei risultati più a lungo termine. Il discorso è sempre lo stesso. Quale strada percorrere? Sinceramente io mi sento più in questa seconda posizione perchè è la più praticabile, perchè non ne vedo altre al momento, perchè il diritto al voto è stato frutto di lotte, perchè quello che non decidi tu lo decidono gli altri, perchè non votare porta acqua al mulino di chi io non vorrei mai...e così via. L'arretamento culturale di cui qualcuno mi ha chiesto è evidente, basti pensare alla sempre maggiore oggettualizzazione della donna in questi ultimi anni... per esempio.
    Un caro saluto. Francesca
     
    Top
    .
20 replies since 28/3/2010, 19:57   545 views
  Share  
.