Napoli Oltre

elezioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stany
     
    .

    User deleted


    Cari amici, sono nuovo di questo forum e per questo, innanzitutto mi pare giusto farvi i complimenti perchè il forum, diversamente da altri è ricco di spunti di riflessione, ben moderato e i partecipanti godono di un ottimo livello dialettico.
    Agganciandomi al discorso elezioni, ho letto, seppur affrettatamente(causa lavoro) le vostre riflessioni che mi paiono tutte ben argomentate.
    Personalmente per queste elezioni ho sofferto come un cane perchè ero preso dagli stessi vostri dilemmi e cioè:voto, non voto, voto de luca il fascista di sinistra o caldoro il fascista di destra(ovviamente quest'ultima ipotesi è solo una provocazione) poi felice della presentazione di Ferrero come candidato, ho pensato che avrei potuto con la coscienza pulita tranquillamente dare il voto ai compagni di rifondazione, ma poi c'era Fico, che almeno era giovane ecc. ecc. Alla fine con grande senso di tradimento verso la mia coerenza e i miei ideali ho votato presidente il salernitano e per riequilibrare le cose i ragazzi di rifondazione li ho votati per il consiglio regionale. Ma abbiamo perso lo stesso...a quel punto mi sono stramaledetto per aver fatto quella scelta...il problema, però, a parte gli scherzi, resta. Secondo me si perde perchè non c'è più senso di appartenenza, perchè dove c'è questo e il coraggio di esprimere le idee e gli argomenti veramente alternativi, si vince, come in Puglia Vendola ha vinto, combattendo ostinatamente contro i boiardi alla d'alema e company. Bisogna riamare la politica, capire che quando parliamo di politica parliamo di noi, dei nostri sogni e del modo di attuarli assieme agli altri.
    un saluto
     
    Top
    .
20 replies since 28/3/2010, 19:57   545 views
  Share  
.