Napoli Oltre

A proposito di violenza 5

Prosegue la discussione ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    874
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Nelle 4 pagine precedenti titolate "A proposito di violenza 1-2-3-4" sono stati postati tutti gli interventi, inclusi quelli dagli stessi autori cancellati, per consentire a tutti gli utenti presenti e futuri di avere una chiara visione del dibattito finora sviluppato.

    Si rimanda gli utenti, per una maggiore comprensione di quanto accaduto, alla lettura del Comunicato del Gruppo di discussione postato in "Comunicati".

    Buona discussione ...

    L'Amministratore


    Edited by stefanot - 15/3/2010, 21:15
     
    Top
    .
  2. fraccomodino
     
    .

    User deleted


    Una curiosità: andando a rivedere la polemica di Lenin con Bogdanov (quello storico) in "Materialismo ed empiriocriticismo" ho trovato questo passaggio: "...Che questa conclusione non abbia nulla in comune con il marxismo è cosa già dimostrata da Orthodox (...). E Bogdanov gli risponde soltanto con insolenze, aggrappandosi ad un errore di citazione: invece di "nel senso preciso di questi termini" Orthodox aveva citato "in tutto il senso...". L'errore esiste e l'autore aveva tutto il diritto di correggerlo, ma strillare per questo al "travisamento", alla "falsificazione", ecc. (Empiriomonismo, L. III, p. XLIV), significa semplicemente, in parole povere, imbrogliare le carte sulla sostanza del dissenso." (Lenin, "Materialismo ed empiriocriticismo", Editori Riuniti, 1973, pag. 317).
    A questo punto è il mio materialismo a vacillare: che il Bogdanov in cui ci siamo imbattuti noi sia la reincarnazione di quello storico?
     
    Top
    .
  3. SpartacoLavagnini
     
    .

    User deleted


    io lo ho conosciuto, e non mi sembra giusto il tipo di commento, senza che, oltretutto, l'interessato possa rispondere perchè non più appartenente al forum.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    874
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Per una maggiore comprenisione di quanto accaduto ti invito a leggere il Comunicato del Gruppo di discussione postato in Comunicati : https://napolioltre.forumfree.it/?t=46827273

    fraterni saluti
    stefano
     
    Top
    .
  5. SpartacoLavagnini
     
    .

    User deleted


    ... i comportamenti contestati, non producono nessuna prova e provano la difficoltà del forum a relazionarsi con un soggetto di "difficile gestione". Non so, non mi ha convinto molto.
    in ogni caso, anche se avessi ragione, niente e nessuno ti autorizza a fare quel sarcasmo che il vostro regolamento proibisce.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    874
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    scusa, Spartaco, quale sarcasmo avrei fatto?
     
    Top
    .
  7. SpartacoLavagnini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E Bogdanov gli risponde soltanto con insolenze, aggrappandosi ad un errore di citazione...che il Bogdanov in cui ci siamo imbattuti noi sia la reincarnazione di quello storico?

    sarcasmo=ironia amara o caustica, espressione di insoddisfazione personale o di compiacimento nell'umiliare gli altri.
     
    Top
    .
  8. osvaldo4s
     
    .

    User deleted


    Spartaco, scusami, ti faccio notare che stefano non è fraccomodino! Sono uno del gruppo di discussione e ci tengo a sottolineare che questo forum è solo uno strumento aperto a tutti coloro che, nello spirito corretto della discussione tra gente che effettivamente è interessata a porsi particolari problemi, anche politici, vogliono confrontarsi seriamente. Per di più sottolineo che esso non appartiene a nessuna organizzazione politica anche se vi intervengono persone, simpatizzanti ed anche militanti di organizzazioni politiche strutturate o non. Ti saluto Osvaldo

    Edited by osvaldo4s - 10/4/2011, 14:35
     
    Top
    .
  9. SpartacoLavagnini
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'intervento, Osvaldo, anche se non ne ho capito il senso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    874
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Senso dell'intervento di Osvaldo = la frase "imputata", che tu stesso hai evidenziata nella ciitazione, era di Fraccomodino e non mia.
     
    Top
    .
  11. SpartacoLavagnini
     
    .

    User deleted


    è vero! ops. :o:
    pardòn
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    874
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Pas de quoi :)
     
    Top
    .
  13. osvaldo4s
     
    .

    User deleted


    Migranti, naufragio al largo della Libia. Unhcr: “100 morti, un’ora in mare prima che arrivassero aiuti”. Tra loro 3 bambini
    Un gommone che trasportava circa 120 persone è affondato a sei chilometri dalla costa a est di Tripoli. Sopravvissuti: "Esplosione a bordo, il motore ha preso fuoco e il gommone ha imbarcato acqua". Msf: "Negli ultimi 7 giorni 220 annegati nel Mediterraneo, il maggior numero dall’inizio dell’anno". Salvini segue Malta: "Porti chiusi alle ong anche per il rifornimento"
    Il capitalismo è un sistema sociale moribondo e la sua classe - la borghesia -con le sue rappresentanze politiche è sempre piu un'assassina

    A PRPOPOSITO DELLA VIOLENZA CHE I MIGRANTI /RIFUGIATI PROVOCHEREBBERO!!!
    NON MI STANCHERO' MAI DI CITARLA:
    "Insuduciata, disonorata, sguazzante nel sangue, coperta di grasso; ecco come si presenta la società borghese, ecco ciò che essa è. Non è quando, ben lustrata e ben onesta, essa si apre alla cultura e alla filosofia, alla morale e all'ordine, alla pace ed al diritto, ma quando somiglia ad una bestia feroce, quando danza il sabba dell'anarchia, quando soffia la peste sulla civiltà e l'umanità che essa si mostra tutta nuda, come veramente è". ROSA LUXEMBURG Brochure di Junius 1916.
     
    Top
    .
12 replies since 15/3/2010, 20:59   574 views
  Share  
.